Progetti di ricerca

Attualmente il Dipartimento è sede di un unità locale del progetto PRIN 2020 “Advanced polyhedral discretisation of heterogeneous PDEs for multiphysics problems” (responsabile: A. Russo).

É inoltre l'istituto coordinatore del progetto H2020-MSCA-RISE 2017 IPaDEGAN ("Integrable Partial Differential Equations: Geometry, Asymptotics, and Numerics", coordinatore G. Falqui), approvato dall’EU nel 2017 per una durata di 4 anni a partire da gennaio 2018.

Tra i progetti che hanno avuto sede nel Dipartimento ricordiamo anche il progetto ERC-2015-CoG CAVE ("Challenges and Advancements in Virtual Elements", P.I. L. Beirão da Veiga), iniziato nel 2016 con una durata quinquennale e le unità locali di un progetto PRIN 2017 (responsabile L. Beirão da Veiga) e di 5 progetti PRIN 2015 in vari ambiti della matematica (responsabili: F. Caravenna, G. Guerra, S. Meda, G. Tessitore, T. Weigel). Quattro afferenti del Dipartimento sono stati membri di un ulteriore progetto PRIN 2015, di cui è responsabile V. Felli del Dipartimento di Scienza del Materiali del nostro Ateneo.