Prof.ssa Veronica Felli intervistata sull’iniziativa “Matematiche a Milano”

La Prof.ssa Veronica Felli, docente di Analisi Matematica nonché Vice-Direttrice del Dipartimento di Matematica e Applicazioni, è stata intervistata da Bnews in merito all’iniziativa “Matematiche a Milano”.

Si tratta di una mattinata dedicata alle giovani matematiche, a partire dalle laureande triennali fino alle ricercatrici, organizzata dall’associazione Maddmaths! nell’ambito delle questioni inerenti la parità di genere, in occasione della Giornata Internazionale delle Donne in Matematica-May12.

In questa intervista, la Professoressa parla del cosiddetto “gender gap” presente non solo in Matematica ma anche nelle altre discipline scientifico-tecnologiche incluse nell’area STEM (Science, Technology, Engineering e Mathematics), sottolineando l’importanza per le giovani studentesse e ricercatrici di avere un modello al quale ispirarsi, ricordando la figura di Maryam Mirzakhani, matematica iraniana e prima donna vincitrice della medaglia Fields (massimo riconoscimento internazionale per la ricerca matematica, paragonabile al premio Nobel).

Per maggiori informazioni in merito all’iniziativa, visita la seguente pagina