Pre-Corsi di Matematica

-

Dal 15 al 19 Settembre, presso le strutture di Ateneo, si svolgeranno i Pre-Corsi di Matematica organizzati dalla Scuola di Scienze. Si tratta di corsi intensivi di Matematica di base fortemente consigliati a tutti gli studenti di area scientifica in ingresso. Questi corsi hanno i seguenti obiettivi:

  • Stimolare e facilitare il ripasso e l’autoapprendimento degli argomenti di matematica della scuola secondaria, per studenti iscritti ai Corsi di Laurea della Scuola di Scienze.
  • Preparare ai contenuti disciplinari e alle metodologie di studio utili per l’apprendimento degli insegnamenti dei rispettivi Corsi di Studio.
  • Valutare con consapevolezza i risultati dei test di valutazione iniziale o test per l’accesso ai Corsi di Laurea a numero programmato, parte matematica.

La frequenza dei Pre-Corsi è gratuita e non è necessario iscriversi.

Per maggiori informazioni, visita la pagina dedicata.