Giovedì 18 gennaio alle 17:30 presso la Sede Centrale della Biblioteca di Ateneo (edificio U6 Agorà, piazza dell’Ateneo Nuovo 1, Milano) si terrà la conferenza
“Abbiamo perso le strutture? Che cos'è e cos'è diventato lo strutturalismo”
con relatore il Professor Frédéric Patras.
La conferenza fa parte dell’iniziativa “Per favore non cancellare: dialoghi matematici”: un ciclo di incontri per raccontare momenti della storia della matematica, aspetti dei metodi e legami con le altre scienze. In uno stile non necessariamente tecnico gli incontri metteranno in risalto il valore culturale, estetico, creativo, ludico ed educativo del pensiero matematico e l’attualità dei paesaggi che è capace di disegnare.
Potrete trovare maggiori informazioni che includono: l’abstract dell’intervento del Professor Patras, un suo breve curriculum e un modulo per l'iscrizione (non obbligatoria) all’aperitivo finale, all’indirizzo:
https://www.