Pre-corsi di Matematica e Corso di Richiami

Pre-corsi di Matematica

La Scuola di Scienze organizza i Pre-Corsi di Matematica ogni anno.

Si tratta di corsi intensivi di Matematica di base fortemente consigliati a tutti gli studenti di area scientifica in ingresso:

1. Come preparazione agli insegnamenti di Matematica del I anno
  2. Come utile ripasso della Matematica di base- per colmare eventuali lacune evidenziate dal mancato superamento della prova di valutazione della preparazione iniziale o della sezione di matematica di base nelle prove di ammissione ai Corsi di Laurea a numero programmato
  3. Come preparazione per gli esami del 1^anno, in particolare gli insegnamenti di area matematica

Il corso è ad accesso libero e gratuito. Non è necessaria l’iscrizione,  ma per motivi organizzativi e didattici occorre attenersi ai calendari e alle suddivisioni per gruppi di studio che verranno pubblicati sulla pagina del sito della Scuola di Scienze.

Pre-corsi e Richiami di Matematica - Edizione estiva

Il corso, gestito dal Dipartimento di Matematica e Applicazioni, viene erogato nella sola modalità e-learning durante il periodo estivo.

Si propone di richiamare alcuni degli argomenti principali del programma di matematica delle scuole superiori, anche in previsione delle prove di ingresso.

Per ulteriori informazioni si rimanda alla pagina del sito della Scuola di Scienze.

Materiale didattico on-line

Al seguente indirizzo https://wims.matapp.unimib.it/precorsi.php è reperibile del materiale didattico on-line creato nell’ambito del Piano Nazionale Lauree Scientifiche. L’accesso al sito è libero per tutti gli utenti ma necessita di una registrazione.