• Pre-corsi di Matematica e Corso di Richiami

PRE-CORSI DI MATEMATICA

La Scuola di Scienze organizza i Pre-Corsi di Matematica per l’anno accademico 2018/19

NEWS: Il calendario è pubblicato qui

Si tratta di corsi intensivi di Matematica di base fortemente consigliati a tutti gli studenti di area scientifica in ingresso:

1- come preparazione agli insegnamenti di Matematica del I anno

3 – come preparazione per gli esami del 1^anno, in particolare gli insegnamenti di area matematica.

Il corso è ad accesso libero e gratuito. Non è necessaria l’iscrizione,  ma per motivi organizzativi e didattici occorre attenersi ai calendari e alle suddivisioni per gruppi di studio che verranno pubblicati sulla pagina del sito della Scuola di Scienze.

PRE-CORSI E RICHIAMI DI MATEMATICA – EDIZIONE ESTIVA

Il corso, gestito dal Dipartimento di Matematica e Applicazioni, viene erogato nella sola modalità e-learning durante il periodo estivo.

Si propone di richiamare alcuni degli argomenti principali del programma di matematica delle scuole superiori, anche in previsione delle prove di ingresso.

Gli studenti interessati si possono registrare e utilizzare il materiale didattico per esercitarsi collegandosi qui.

Per ulteriori informazioni si rimanda alla pagina del sito della Scuola di Scienze, cliccando qui.