• Pre-corsi di Matematica e Corso di Richiami

PRE-CORSI DI MATEMATICA

La Scuola di Scienze organizza i Pre-Corsi di Matematica dal 18.09.2017 al 29.09.2017.

NEWS: Il calendario è pubblicato qui

Si tratta di corsi intensivi di Matematica di base fortemente consigliati a tutti gli studenti di area scientifica in ingresso:

1- come preparazione agli insegnamenti di Matematica del I anno

3 – come preparazione per gli esami del 1^anno, in particolare gli insegnamenti di area matematica.

Il corso è ad accesso libero e gratuito. Non è necessaria l’iscrizione,  ma per motivi organizzativi e didattici occorre attenersi ai calendari e alle suddivisioni per gruppi di studio che verranno pubblicati sulla pagina del sito della Scuola di Scienze.

PRE-CORSI E RICHIAMI DI MATEMATICA – EDIZIONE ESTIVA

Il corso, gestito dal Dipartimento di Matematica e Applicazioni, viene erogato nella sola modalità e-learning durante il periodo estivo.

Si propone di richiamare alcuni degli argomenti principali del programma di matematica delle scuole superiori, anche in previsione delle prove di ingresso.

L’assistenza on-line sarà disponibile a partire dalla metà di luglio fino al mese di Settembre 2017. Gli studenti interessati si possono registrare e utilizzare il materiale didattico per esercitarsi collegandosi qui.

Per ulteriori informazioni si rimanda alla pagina del sito della Scuola di Scienze, cliccando qui.