• AVVISO IMPORTANTE PER GLI STUDENTI CHE DEVONO IMMATRICOLARSI AL CORSO DI LAUREA IN MATEMATICA

Il Corso di Laurea in Matematica è un corso di laurea ad ACCESSO LIBERO.

Gli studenti che intendono immatricolarsi devono però sostenere una prova di Verifica della Preparazione Iniziale (VPI). Tale prova è adottata a livello nazionale e ha la funzione di verificare se la preparazione acquisita durante il percorso scolastico sia adeguata al corso di laurea prescelto. La prova è basata su test online (TOLC-S) erogati da CISIA (Consorzio Interuniversitario Sistemi Integrati per l’Accesso) in accordo con la Conferenza di Scienze (Con.Scienze).

Attenzione:  Il test  deve essere sostenuto obbligatoriamente PRIMA dell’immatricolazione al corso di laurea, pena l’annullamento d’ufficio dell’immatricolazione stessa. E’ comunque possibile immatricolarsi anche in caso di non superamento del test. Per ulteriori informazioni, si veda il link http://www.matapp.unimib.it/test-preparazione-iniziale/